Un’amatriciana per i terremotati

amatriceUn piatto di pasta all’amatriciana per aiutare i terremotati del Centro Italia. E’ questa l’iniziativa lanciata dalla parrocchia e dal Comune di Santena per domenica sera 4 settembre. A partire dalle ore 19,30 in poi, all’oratorio “San Luigi”, sarà possibile mangiare un piatto di pasta con il tipico condimento originario di Amatrice, una delle località più colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. La proposta è quella di “acquistare” il piatto di pasta almeno con 5 euro. Non è necessaria alcuna prenotazione: basta presentarsi la sera stessa.

Il ricavato sarà devoluto a Caritas diocesana di Torino per le iniziative di sostegno alle Caritas delle località colpite dal sisma. L’iniziativa è resa possibile grazie alla partecipazione di alcune associazioni santenesi e dei commercianti che metteranno a disposizione le materie prime per cucina l’amatriciana. L’invito rivolto a tutti è di partecipare e fare passaparola.