Piano pastorale

Il Piano pastorale parrocchiale è lo strumento attraverso il quale la nostra parrocchia esercita la missione di annuncio della buona novella nella comunità santenese, cercando di assolvere il compito affidato da Gesù ai suoi discepoli: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura» (Mc 16, 15).

Il piano pastorale non è il documento delle buone intenzioni, ma raccoglie gli obiettivi che la nostra comunità si prefigge di realizzare e il percorso attraverso il quale raggiungerli.

Il piano pastorale 2008-2014 è stato sviluppato sulla base delle indicazioni fornite da diversi documenti:

• «Comunicare il vangelo in un mondo che cambia», orientamenti pastorali dell’episcopato italiano per il primo decennio del 2000;
  • «Costruire insieme», lettera pastorale dell’arcivescovo di Torino, cardinal Severno Poletto;
  • Relazione finale dei frati sulla missione al popolo del 15-26 marzo 2000;
  • bozze di progetto pervenute da alcuni gruppi operanti in parrocchia.

[Scarica l’allegato.]
Piano Pastorale Parrocchiale 2008-2014