“Santena a teatro”, iniziative all’Elios

Teatro-EliosÈ stato pubblicato in questi giorni il programma di spettacoli teatrali che il Teatro parrocchiale “Elios” dell’oratorio “San Luigi”, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha organizzato per la stagione 2013-2014. In cartello ci saranno quattro spettacoli, che andranno in scena tra febbraio e aprile 2014, a cura di Antonio Sarasso e Fulvia Roggero, specialisti del settore coinvolti ad hoc per l’iniziativa.

Lo scopo è rilanciare la programmazione dell’Elios, offrendo l’opportunità di spettacoli di qualità, ma a costi contenuti. Il biglietto per ogni singolo spettacolo costerà infatti soltanto 15 euro, con l’ulteriore possibilità di assicurarsi l’intera rassegna attraverso l’abbonamento al costo di 40 euro.

Calcheranno la scena quattro compagnie note, rappresentando opere significative e di generi diversi tra loro. Si comincia sabato 8 febbraio alle ore 21 con “Prove, provini e riprova”, della compagnia “I Fumeri per caso”, con la celebre attrice Margherita Fumero. Spettacolo sperimentato con successo, è ambientato in un teatro dove si svolgono dei provini. Al di là della comicità esilarante dei personaggi, vengono messe in evidenza le abilità dei singoli nel canto, nel ballo e nella recitazione, in un divertentissimo varietà.

Sabato 22 febbraio alle 21 sarà la volta del “Galà d’operetta”, della Compagnia lirica d’operetta “Tamagno”. Agli spettatori saranno proposte le briose e trascinanti arie delle più famose operette come La vedova allegra, Al cavallino bianco, La principessa della Czardas, Cin-Ci-Là e altre ancora, interpretate da professionisti, per una serata allegra e coinvolgente per gli amanti del genere. Con la regia di Vincenzo Santagata e la direzione di Angelica Frassetto.

Sabato 29 marzo alle 21 sarà la volta della compagnia “Il Teatro delle Dieci”, che porterà in scena La cantatrice calva di E. Ionesco. È il capolavoro indiscusso del teatro dell’assurdo, ricco di pirotecnica comicità, con i suoi ritmi e i suoi funambolismi verbali. Verrà proposto dalla compagnia che lo rappresenta ininterrottamente dal 1958 e che lo ripropone come piccolo fenomeno teatrale, unico nel suo genere. Regia di Massimo Scaglione.

Concluderà la rassegna, sabato 12 aprile alle 21, Il medico per forza di Molière, rappresentato dai “Nuovo Teatro Ottanta”. Si tratta di una farsa molto divertente, un piccolo gioiello del teatro di tutti i tempi, dove si assiste alla parodia attualissima e universale che contrappone Sganarello, mistificatore e imbonitore, al popolo dei creduloni e dei bonaccioni. Con Renato Liprandi (il direttore De Martinis di “Camera Cafè”). Regia di Antonio Valleggi.

Per prenotazioni e informazioni: ore 9-12 in Ufficio parrocchiale di Santena (tel. 011.9456789); ore 15-20 al numero 338.3438341.

Lascia un commento