Immacolata: torna normale l’orario delle celebrazioni

Sabato 5 dicembre – Il parroco don Beppe Zorzan è tornato negativo al tampone molecolare per l’indagine diagnostica dell’infezione da Covid-19. È questo l’esito giunto oggi dall’Asl. Di conseguenza, tornando disponibili tutt’e tre i sacerdoti delle parrocchie di Cambiano, di Santena e di Villastellone, può tornare alla normalità l’orario delle celebrazioni nelle tre parrocchie, come risulta dal prospetto seguente.

Lunedì 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, Sante Messe:

• ore 17 a Cambiano in chiesa parrocchiale;
  • ore 18 a Villastellone in chiesa parrocchiale;
  • ore 18,30 a Santena in chiesa parrocchiale.

Martedì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata, Sante Messe:

• ore 8,30 a Santena in chiesa parrocchiale;
  • ore 9 a Cambiano nella chiesa di San Rocco;
  • ore 10 a Villastellone in chiesa parrocchiale;
  • ore 10,30 a Santena in chiesa parrocchiale;
  • ore 11,15 a Cambiano in chiesa parrocchiale;
  • ore 18 a Santena in chiesa parrocchiale;
  • ore 18,30 a Cambiano in chiesa parrocchiale.

Per quanto riguarda le altre celebrazioni:

• non è celebrata la Messa feriale delle 8,30 a Cambiano lunedì 7 dicembre, in quanto giornata prefestiva con Messa al pomeriggio;
  • le Messe feriali riprendono regolarmente da mercoledì 9 dicembre (ore 8,30 a Cambiano in chiesa parrocchiale; ore 18,30 a Santena in Grotta; ore 18,30 a Villastellone nella chiesa dell’Addolorata nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì);
  • sono confermati tutti gli orari delle confessioni, per celebrare le quali si raccomanda fortemente di non attendere i giorni immediatamente precedenti il Natale, perché non sarà possibile garantire la presenza dei sacerdoti in confessionale come negli anni precedenti.

Gli orari delle confessioni seguono il seguente calendario:

• ore 10,30-12 ogni sabato a Santena in Grotta;
  • ore 17-18 ogni sabato a Villastellone in chiesa parrocchiale;
  • ore 17,45 ogni sabato a Cambiano, al termine della Messa e finché ci sono penitenti.

«Sono contentissimo di poter ritornare a celebrare e a svolgere le varie attività –commenta soddisfatto don Beppe–. Quando ho ricevuto l’esito del tampone sono uscito di camera pieno di gioia! Ora mi reintroduco gradualmente sabato 5 e domenica 6, poi sarò del tutto operativo. Ringrazio i parrocchiani per le preghiere, la vicinanza e la comprensione di queste settimane. Mi ha fatto piacere che la situazione sia stata capita».