Ecco i nuovi seminaristi: benvenuto, Beppe!

Carissimi, sono Giuseppe De Stefano, nato a Torino il 9 aprile 1970, originario della parrocchia di Santa Croce nel borgo Vanchiglietta a Torino, cosidetto “Borg del fum”. Dopo aver assolto il ciclo di studi ho lavorato presso una grande azienda di trasporti dell’interland torinese per alcuni anni. Però questo, che per qualsiasi persona può sembrare già il massimo, non mi dava serenità e sentivo che non era il mio posto. Con l’aiuto di alcuni sacerdoti e dopo un periodo di discernimento e di riflessione, ho intrapreso il cammino di formazione per il presbiterato (sacerdozio) presso il Seminario Maggiore di Torino e gli studi presso la Facoltà teologica, sempre in Torino. Ho prestato servizio in alcune parrocchie dell’arcidiocesi. L’ultima in ordine di tempo che intendo ricordare calorosamente è il Santuario – Parrocchia di Santa Rita da Cascia in Torino.

Sono al sesto anno del mio cammino di preparazione al presbiterato, che volge quasi al termine. Grato al Signore che, per mezzo del Rettore, mi ha inviato alla vostra comunità, vi assicuro sin d’ora il massimo impegno per portare frutti buoni e in copiosa quantità.

Giuseppe De Stefano