Ecco i nuovi seminaristi: benvenuto, Enrico!

Ciao a tutti, sono Enrico, il seminarista che il rettore del Seminario Maggiore di Torino ha voluto incaricare a Santena al posto del caro Giuliano! Per prima cosa le formalità: ho 23 anni, inizio il quinto anno di seminario, vengo da Moncalieri dalla parrocchia Nostra Signora delle Vittorie, nei due anni precedenti ho prestato servizio presso la parrocchia di Pino Torinese. Nel weekend sarò presente a Villastellone il sabato pomeriggio e qui tra voi dal sabato sera alla domenica.

Veramente sono grato al Signore per il dono che mi ha fatto mandandomi qui e a Villastellone! Conoscevo già questa comunità per esserci stato in alcuni momenti negli anni passati (ricordo la preghiera che organizzaste la sera prima dell’ordinazione sacerdotale di don Mauro; una serata trascorsa con i giovani di una settimana comunitaria e la festa dei santi Cosma e Damiano a cui ho partecipato negli ultimi anni, portato da amici). Ora avremo modo di conoscerci meglio, di instaurare e approfondire rapporti che, spero, possano diventare di autentica amicizia! So che il tempo a mia disposizione non sarà molto, come d’altronde avrete intuito dalla breve presentazione, ma sono certo che sapremo sfruttarlo al massimo. Quei momenti trascorsi insieme potranno anche essere pochi materialmente ma saranno un tesoro per lo spirito e un dono per la vita se riusciremo a crescere insieme nell’amicizia con il Signore. Di cuore vi ringrazio per la vostra accoglienza che ho già sentita calorosa quest’estate ai campi estivi e in questi primi passi fatti con voi.

Accompagnate il mio piccolo servizio con le vostre preghiere e sappiatevi sempre presenti nelle mie.

Allora… ci si vede!

Enrico Griffa