Una cesta piena di solidarietà

La Cesta della solidarietà si sposta nei carrelli dei supermercati santenesi. L’iniziativa, partita dalla Caritas parrocchiale di Santena e dal Comitato locale della Croce Rossa, con la collaborazione dell’associazione giovanile “Dai!” e il patrocinio del Comune, ha lo scopo di raccogliere generi alimentari a lunga conservazione per le 80 famiglie assistite dalla Caritas.

Ogni anno, nei tempi di Quaresima e di Avvento, la Cesta della solidarietà viene esposta nella Grotta della chiesa parrocchiale in Piazza Martiri. Quest’anno l’emergenza sanitaria ha impedito a tanti di aiutare a riempirla in Quaresima, a causa delle limitazioni negli spostamenti. La Cesta è ancora in Grotta e chi vuole può portare lì i generi alimentari.
Ora però è possibile contribuire a riempirla utilizzando il carrello che ogni supermercato porrà all’ingresso o all’uscita dei propri locali di vendita. Il carrello è identificabile grazie al manifesto colorato che si può vedere in questa stessa pagina. Chi lo desidera, può comodamente lasciare il proprio contributo in generi alimentari a lunga conservazione all’interno del carrello. I volontari della Croce Rossa passeranno a svuotarlo, consegnando alla Caritas quanto raccolto, che sarà poi destiano alla spesa mensile che verrà portata a ciascuna famiglia assistita.
Grazie a tutti coloro che contribuiranno, ovviamente a seconda delle proprie possibilità: ogni aiuto, piccolo o grande che sia, è ben accetto!