Un ottobre a tutta Missione!

Il logo del Gruppo Missionario

“Allargarci al prossimo ed essere testimonianza: questo è possibile solo vivendo l’esperienza con fede”. Ecco il saldo obiettivo con il quale ancora una volta parte il Gruppo Missionario di Santena. Già, il Gruppo Missionario, che anche quest’anno sta lavorando a grandi progetti di solidarietà che sono già “in cantiere” e alla crescita spirituale prima di tutto del gruppo stesso.

Con una grande voglia di fare, di mettersi in gioco per gli altri, di partecipare, di farsi sentire, di arricchirsi continuamente nello spirito, di dare e di vivere nella concretezza della nostra società gli insegnamenti di Gesù, il Gruppo Missionario di Santena inaugura il nuovo anno con un ottobretutto missionario!

In occasione del mese dedicato alle azioni missionarie, il Gruppo sarà presente per vivere insieme la Messa delle 20,30 nella Cappella dell’Oratorio ogni venerdì del mese; sarà presente, insieme a chiunque desideri aggiungersi, alla Veglia Missionaria nel Duomo di Torino sabato 22 ottobre, con l’Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia e infine organizzerà domenica 23 ottobre, in occasione della Giornata Missionaria Mondiale, un’apericena del costo di 5 euro, al quale tutti sono invitati, subito dopo la Messa delle 18.

Ma l’impegno del Gruppo non finisce qua, perché questo è solo l’inizio… Il Gruppo Missionario ha voglia di crescere insieme, di approfondire e capire meglio la Parola, di attivarsi per essere un piccolo tassello di quel grande puzzle che si chiama: “Noi possiamo migliorare il mondo!”. C’è tanta voglia di fare, di iniziare, di mettersi in gioco, di vivere quest’anno pieno di incontri, esperienze e iniziative, ma c’è bisogno anche di voi, del vostro aiuto, del vostro sostegno e per questo siete tutti invitati con un sorriso a partecipare alle iniziative del Gruppo e chissà… magari a entrare a far parte di questa “nuova famiglia”!

Non è un impegno pesante o inconciliabile con la frenesia delle nostre giornate e non sconvolge la nostra routine quotidiana, ma di sicuro contribuirà a cambiare in positivo la vita di altre persone… Allora, hai voglia anche tu di aiutarci ad aiutare e cogliere l’occasione per diventare missionario e testimone di pace, fede e speranza? Il Gruppo Missionario è qui che ti aspetta!

Giulia Callegari

Lascia un commento