Primi voti per suor Margherita

Sabato 2 ottobre, alle ore 15 ad Assisi, nel duomo di San Ruffino, suor Margherita Bosco, santenese, professerà i suoi primi voti temporanei presso le suore francescane angeline. È il primo “sì” ufficiale di Margherita a Gesù che l’ha chiamata a donarsi tutta al Signore e ai fratelli, nella preghiera e nel servizio.

La comunità parrocchiale santenese si unisce alla gioia della famiglia Bosco e delle suore angeline, grata al buon Dio che non cessa di chiamare giovani a diventare operai della sua messe. Ma la gratitudine va anche a Margherita, che ha saputo con coraggio e fortezza rispondere a questa chiamata. Il suo esempio sia stimolo per altri giovani che avvertono di potersi donare al buon Dio, affinché non abbiano timore a rispondere con generosità alla sua proposta di diventare suore o preti.

Per poter partecipare alla celebrazione eucaristica, durante la quale si svolgerà la professione religiosa di suor Margherita, e alla festa che seguirà, presso la comunità delle suore angeline, la parrocchia di Santena organizza il viaggio in bus, con partenza alle ore 4 di sabato 2 ottobre da piazza Martiri e rientro nella tarda serata del giorno stesso. Il costo è di 35 euro. Pranzo e cena saranno consumati al sacco nelle soste lungo il percorso. Per informazioni e iscrizioni bisogna rivolgersi presso l’ufficio parrocchiale.

In preparazione al grande giorno della professione, suor Margherita sarà a Santena, per prepararsi nella preghiera con i suoi parrocchiani d’origine, giovedì 23 settembre: alla sera, alle 20,30 nella cappella dell’oratorio, parteciperà alla Messa della novena dei Ss. Cosma e Damiano, che sarà animata dalle suore angeline come veglia di ringraziamento al Signore per la chiamata ricevuta.

[Scarica il manifesto in formato .PDF]