Ritiro di comunità a Brusson, 22 e 23 aprile

Casa alpina di Brusson – La Ciamusira

Come consuetudine da alcuni anni, torna anche per il 2017 il “Ritiro di comunità” organizzato dalle due parrocchie di Cambiano e di Santena. È un’esperienza che sta producendo frutti positivi di conoscenza, amicizia e unità d’intenti. Si tratta di un ritiro spirituale comunitario annuale, generalmente programmato nel mese di gennaio, ma posticipato stavolta in primavera.

Le date da appuntare sulla propria agenda sono quelle di sabato 22 e domenica 23 aprile 2017. Il luogo è il consueto: la Casa alpina “La Ciamusira” a Brusson (AO). Il tema della due giorni sarà “Laici e parrocchia nella Evangelii gaudium” di Papa Francesco. A guidare la riflessione, don Giovanni Villata, direttore del Centro Studi e Documentazione della diocesi.

Questo ritiro è l’unica occasione che viene offerta, come comunità parrocchiali, di vivere insieme un tempo di preghiera, riflessione, confronto, silenzio e ascolto, per venire incontro alla necessità di porre l’attenzione su sé stessi e dare tempo prima di tutti a Dio, lontano da affanni quotidiani e orari pressanti da rispettare.

Ulteriori informazioni sono presenti sui volantini esplicativi per l’iscrizione, presenti nelle chiese o succursali parrocchiali. Per chi lo desidera, inoltre, è proposta la possibilità di soggiornare alla Ciamusira anche il 24 e il 25 aprile, per due giorni di vacanza e svago dopo il ritiro, sempre con debita iscrizione. Il costo previsto è di 45 euro per la partecipazione nei giorni 22 e 23 aprile e di 35 euro per il soggiorno nei giorni 24 e 25 aprile. Il costo si intende a persona da 8 anni in su, per i più piccoli da concordare.

Tommaso Mosso