Porte aperte alla materna “San Giuseppe”

Un momento di lezione alla materna “San Giuseppe”

La materna “San Giuseppe” apre le sue porte il 25 novembre 2017 e il 13 gennaio 2018, dalle 9 alle 12, per condividere due mattinate di divertimento, conoscenza e scoperta della scuola: ecco l’Open Day per conoscere la struttura, il personale, l’offerta formativa.

La “San Giuseppe” è una scuola paritaria, cattolica, parrocchiale. Paritaria perché offre la proposta educativa allo stesso livello della scuola statale, avendo come obiettivo lo sviluppo dei campi di esperienza, attuando una didattica attenta all’età dei bambini e alle molteplici forme di espressione.

Cattolica perché, come la scuola statale, ha inserito nel POF il programma dettagliato della proposta di IRC (Insegnamento Religione Cattolica). Nell’ambito dello svolgimento delle diverse lezioni e attività: frontali, di gruppo, espressive, richiama l’insegnamento della religione cattolica e dei suoi valori, educa alla preghiera con momenti di dialogo, canti e racconti. È aderente ai periodi liturgici di preparazione alle feste cristiane più importanti: la Pasqua e il Natale, e svolge attività di preparazione alle stesse.

Parrocchiale perché nata al servizio della comunità parrocchiale, coinvolge le famiglie con incontri per genitori, nell’educazione religiosa e propone momenti liturgici legati al tempo e alle feste.

Tutti gli interessati e anche solo i curiosi sono invitati a visitare la scuola nei due Open Day di novembre e gennaio.