Messa d’inizio anno scolastico il 6 ottobre

Sabato 6 ottobre, alla S. Messa delle ore 18,30 in chiesa parrocchiale, sono invitati tutti i bambini e ragazzi in età scolare, i loro genitori e il personale docente e non docente delle scuole di Santena. Alla fine della Messa sarà impartita la benedizione per l’inizio dell’anno scolastico. L’iniziativa si inserisce nell’attenzione che la parrocchia vuole dare al mondo della scuola, comprendendo tutte le realtà che la compogono, dalle paritarie come la materna “San Giuseppe” alle pubbliche.

Anche l’Arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, ha recentemente sottolineato che la scuola deve essere oggetto di attenzione e cura da parte di ogni realtà del Paese: “Siamo tutti convinti che l’educazione delle nuove generazioni è una questione centrale e decisiva per una formazione autentica delle coscienze, per la qualità della vita civile e democratica a servizio della comunità”.