Bilancio positivo per “Regala, regalati un libro”

Novantun libri venduti a Santena. 39 volumi venduti a Cambiano. 24 libri venduti a Villastellone.

E’ il bilancio – positivo – dell’iniziativa Regala, regalati un libro! Ideata da alcuni volontari delle parrocchie di Santena, Cambiano e Villastellone, in occasione del Natale 2023.

Negli ultimi due fine settimana i parrocchiani, al termine delle messe hanno potuto acquistare libri, da donare come regalo nelle festività di fine anno. Carla Bezuit è una volontaria della parrocchia santenese che, con Sara Bauducco della parrocchia di Villastellone e con Martino Pollone della parrocchia di Cambiano, ha ideato l’iniziativa.

L’organizzatrice Carla afferma così: “Libreria San Paolo e Effatá hanno fornito decine di libri per adulti, famiglie, bambini della materna, bambini del catechismo, ragazzi e giovani. I parrocchiani hanno avuto a disposizione, a livello locale, libri di lettura sia leggera, sia impegnativi, di riflessione, preghiera, meditazione, spiritualità. Sulle bancarelle allestita al fondo delle chiese c’erano anche: le lettere e i libri di Papa Francesco; la recente lettera pastorale del nostro arcivescovo, mons Roberto Repole. Tutto questo con un obiettivo: far conoscere meglio la Chiesa, la figura di Gesù Cristo per il cristiano della domenica. Un’occasione per chi non opera nella comunità. Ma anche una possibilità per approfondire ed entrare ancora più in contatto col pensiero e la fede cristiani per chi quotidianamente opera in parrocchia e svolge servizi di apostolato”.

Il risultato è stato, dunque, soddisfacente. L’iniziativa è stata ideata per dare un’alternativa di dono natalizio. La soddisfazione per la riuscita di questa iniziativa sollecita a pensare di riproporla in un prossimo momento liturgico importante, migliorandola ulterirmente grazie all’esperienza di questi due fine settimana.

Il ringraziamento va a tutti coloro che si sono resi disponibili a svolgere questo servizio e a tutti i parrocchiani che che si sono portati a casa un libro!

Alla prossima!

(rielaborazione da rossosantena, articolo completo qui: https://www.rossosantena.it/2023/12/15/regala-regalati-un-libro-bilancio-positivo/)