Arriva la “Festa dei popoli”: 27 febbraio

Un pomeriggio e una serata per tutti i santenesi di origine e “di adozione”: sarà all’insegna dell’incontro e della conoscenza reciproca la “Festa dei popoli” organizzata dalla Caritas e dal Gruppo Missionario parrocchiali per domenica 27 febbraio. Lo scopo è invitare e far incontrare le famiglie e le persone che abitano a Santena, ma che provengono da parti diverse del mondo. Essere cristiani significa credere che il volersi bene, l’accogliersi, l’andarsi incontro non è soltanto un fatto sociologico o culturale, ma è una priorità che viene proprio dall’invito di Gesù stesso, che nel vangelo dice: «Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri».

La “Festa dei popoli” sarà un’occasione per mettersi alla prova, per tentare di costruire qualche ponte in più tra persone che vivono nello stesso palazzo, magari lavorano insieme, forse (si spera!) anche si salutano, hanno figli che vanno a scuola insieme, condividono le stesse fatiche nelle relazioni, in famiglia, nell’educare i ragazzi, nel trovare e mantenere il lavoro e sostentare la propria famiglia… ma a volte non sanno nulla gli uni degli altri, della propria storia, dei propri desideri grandi e belli, del proprio essere e delle proprie origini…

Per ritrovarci insieme in un momento di festa, per conoscersi meglio, per condividere le ricchezze di culture differenti… Pentru a ne găsi împreună într-operioadă de sărbătoare, să cunoască reciproc mai bine, pentru a împărtăşi bogăţia diferitelor culturiPer  mugjitte  gjith bashk  nenje  feste, per meunoft ma mir, per  me  nioft  mamir  culturen e  miari  tetri… l’appuntamento è fissato per domenica 27 febbraio alle 15,30 all’oratorio “San Luigi”: ci sarano giochi per i bambini e la possibilità di cucinare, presso la cucina dell’oratorio, cibi tipici della propria nazione! Insieme si consumerà la cena e si farà un breve momento di preghiera.

Per informazioni, conferme e adesioni: Centro di ascolto Caritas (giovedì ore 9-11); Ufficio parrocchiale (011.9456789); Domenico Bellero (339.2677688).