Santena saluta don Riccardo e suor Saby

È tempo di saluti per la comunità parrocchiale e cittadina di Santena: a settembre infatti, come annunciato, don Riccardo Florio, viceparroco di Santena e di Cambiano dal 2015, sarà parroco a Rivara. Ma gli stessi giorni vedranno anche la partenza di suor Saby Candela, delle suore di Sant’Anna, che fa parte della comunità della scuola materna “San Giuseppe” dal 2014. Suor Saby andrà a Roma, a prestare servizio in un grande istituto scolastico comprensivo che le suore di Sant’Anna gestiscono nella capitale.

Il giorno dei saluti per d. Riccardo e sr. Saby è fissato domenica 3 settembre: alle ore 10,30 il viceparroco presiederà la S. Messa in chiesa parrocchiale, che sarà seguita da un aperitivo conviviale in oratorio, durante il quale si potranno incontrare personalmente e salutare sia lui, sia sr. Saby.

La domenica successiva 10 settembre, invece, alle 15,30 nella parrocchia di Rivara ci sarà la S. Messa d’ingresso di don Riccardo a parroco della comunità locale. Le parrocchie di Cambiano e di Santena organizzano un servizio con autobus privato per raggiungere Rivara, con partenza alle ore 14 da Santena. Le iscrizioni si raccolgono in Ufficio parrocchiale dal 1° settembre; il costo è di 8 euro a persona.

Infine, chi desidera contribuire al regalo in denaro che la parrocchia porgerà a d. Riccardo, può lasciare la cifra che desidera presso il bar dell’oratorio “San Luigi”. Visti i tempi ristretti della raccolta, che avviene a ridosso delle vacanze estive, il bar dell’oratorio garantisce maggiore flessibilità di orario a tutti, rispetto all’Ufficio parrocchiale.