Preti in quarantena: cambiano gli orari delle Messe

Martedì 17 novembre – Il parroco don Beppe Zorzan è risultato positivo al Covid-19, dopo tampone rapido effettuato in mattinata. Sintomi leggeri, come un forte raffreddore. Ora è in quarantena, in attesa di tampone molecolare da parte dell’Asl. Il vice parroco don Filippo Romagnoli, in quanto contatto diretto, già negativo al tampone rapido e per ora asintomatico, sarà in isolamento fiduciario per due settimane. Il vice parroco don Mauro Grosso, che non vive con i confratelli preti durante la settimana e non ha avuto contatti con don Beppe da quando ha manifestato i primi sintomi, al momento non è sottoposto ad alcuna restrizione.

A fronte di questa situazione, si rende necessaria una revisione degli orari delle celebrazioni nelle parrocchie di Cambiano, di Santena e di Villastellone:

• Mercoledì 18 novembre saranno celebrate le Sante Messe delle ore 8,30 a Cambiano e delle ore 18,30 a Santena, mentre a Villastellone si svolgerà la Celebrazione della Parola alle ore 18,30.
  • Giovedì 19 e venerdì 20 novembre saranno sospese tutte le Sante Messe feriali.
  • Su questo sito sarà data al più presto comunicazione delle Sante Messe che sarà possibile garantire sabato 21 e domenica 22 novembre e di quanto si stabilirà per le celebrazioni feriali a decorrere da lunedì 23 novembre.
  • Attualmente si garantisce la celebrazione dei funerali già fissati e che eventualmente andranno fissati a partire da mercoledì 18 novembre.

«Ringrazio tutti per la comprensione e per l’aiuto che ci vorrete dare facendo uno sforzo per accogliere quanto imposto da questa situazione di emergenza – commenta don Beppe Zorzan –. Ringraziando il Signore, io non ho sintomi gravi e vi chiedo di non preoccuparvi per me. Sono comunque raggiungibile al telefono in parrocchia».