La Quaresima spiegata in video

Un modo simpatico per affrontare il catechismo, tenendo uniti contenuto e forma accattivante: è la sfida con cui si sono misurati il parroco don Beppe Zorzan e il vice parroco don Filippo Romagnoli nel realizzare il video “Il tempo della Quaresima”. Con il prorogarsi delle restrizioni anti-Covid e nell’impossibilità di svolgere molti incontri in presenza, insieme alle catechiste don Beppe e don Filippo tentano così di raggiungere il più possibile i ragazzi e le ragazze, spiegando cosa è la Quaresima e cosa significano elemosina, preghiera e digiuno, le tre opere spirituali che contraddistinguono il tempo di preparazione alla Pasqua.

Il risultato è un video rivolto ai bambini, ma adatto anche agli adulti. Un’occasione per ripassare i fondamenti della fede e sintonizzarsi sul tempo quaresimale. Il video è stato prodotto grazie al supporto tecnico fornito da Francesco Maggio ed è visibile sul canale YouTube “Parrocchie CSV”, il canale delle parrocchie di Cambiano, Santena e Villastellone.