Gli Scout di Santena compiono 50 anni: festa al culmine

Proseguono i festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione del gruppo Scout “Santena 1”. Martedì 23 maggio, tavola rotonda per educatori, animatori e genitori, sul tema: “I giovani e l’impegno nel mondo. Cambiano i modi restano le motivazioni?”. Intervengono Marco Gaudio (educatore), Piero Gavinelli (già capo Scout d’Italia), Franco Garelli (sociologo). Modera la serata il giornalista Enrico Bassignana. Appuntamento alle ore 21 al Teatro “Elios” dell’oratorio “San Luigi”.

La mostra fotografica intitolata “La Strada Continua” e allestita presso le Vecchie Cucine all’interno del Parco Cavour resterà ancora aperta venerdì 26 (dalle 15,30 alle 19), sabato 27 (dalle 9 alle 19) e infine domenica 28 maggio (dalle 9 alle 19).

Nel fine settimana del 27 e 28 maggio sarà pure allestito un campo scout nel Parco Cavour, con tanto di fuoco di bivacco serale pieno di canti, giochi, ricordi ed emozioni. Domenica pomeriggio ci sarà la celebrazione della Santa Messa al Parco, che sarà concelebrata da Mons. Giacomo Lanzetti, Mons. Marco Brunetti, Mons. Marco Arnolfo e dai sacerdoti che si sono succeduti in questi 50 anni a Santena.

Ecco il programma dettagliato:
venerdì 26 maggio ore 15,30: montaggio Campo – Parco Cavour
sabato 27 maggio ore 21: Fuoco di Bivacco – presso l’area golenale adiacente al Parco Cavour
domenica 28 maggio ore 18: Messa al Campo – parco Cavour (in caso di mal tempo in chiesa parrocchiale).

Info su Facebook: “Gruppo Scout Santena 1” o sul sito www.santenauno.info
Per scaricare il dépliant del programma, cliccare qui.

Serena Grollino