Estate ragazzi 2023: le info per le iscrizioni!

Torna anche quest’anno l’Estate Ragazzi parrocchiale con l’obiettivo di offrire a bambini, ragazzi e animatori un’opportunità formativa e divertente. Tema di quest’anno sarà “TuxTutti“: prendersi cura è un’azione concreta e lo stile del servizio è da scegliere ogni giorno.
Affrontando, tra le altre, la cura di sé, la cura dell’altro e la cura del creato, l’Estate Ragazzi sarà un’occasione per giocare insieme e riscoprire l’amicizia con Gesù.

Si svolgerà da lunedì 12 a venerdì 30 giugno, all’oratorio “San Luigi” di Santena, con i seguenti orari:
– ingresso dalle ore 8 alle ore 9
– uscita dalle ore 16:15 alle ore 16:30 (possibilità di post-servizio fino alle 17, su richiesta)

Durante la giornata ci saranno momenti di riflessione e preghiera, laboratori, giochi a squadre, tornei, spazio dedicato ai compiti e gite. I destinatari sono i bambini e ragazzi dalla 1ª elementare alla 2ª media, in numero massimo di 120.

L’iscrizione a ciascuna settimana è pari a 75 euro a partecipante, comprensiva del pranzo (escluso solo i mercoledì, in quanto in gita si richiede il pranzo al sacco), delle gite e della maglietta.

Le iscrizioni avverranno on line, compilando l’apposito form sul sito www.parrocchiasantena.it, nel menù “Ufficio parrocchiale> Iscrizioni > Estate ragazzi”, previa registrazione al sito (se non ci si è già registrati in passato).

Le iscrizioni resteranno aperte da venerdì 12 maggio a lunedì 22 maggio. Purtroppo, per le necessarie esigenze organizzative, non si potranno accogliere richieste di iscrizione oltre la data del 22 maggio.

Nel caso in cui le richieste di partecipazione eccedessero il numero massimo di bambini che sarà possibile accogliere in via definitiva, la graduatoria sarà stilata secondo i seguenti criteri, elencati qui in ordine di priorità: 1) residenti a Santena; 2) partecipanti al numero maggiore di settimane di attività; 3) genitori entrambi lavoratori; 4) un solo genitore lavoratore; 5) genitori entrambi disoccupati; 6) sorteggio.

L’attrezzatura necessaria per le giornate di attività e altre informazioni più dettagliate saranno comunicate in seguito. Per qualsiasi richiesta di informazione, si può inviare una mail all’indirizzo iscrizioni@parrocchiasantena.it e si riceverà risposta nel più breve tempo possibile.