È iniziato l’anno scolastico alla materna “San Giuseppe”

Barbara Rosolen

Sono riprese a pieno regime le attività alla scuola dell’infanzia parrocchiale “San Giuseppe”. «Dopo aver salutato e ringraziato con grande dispiacere le Suore di Sant’Anna – commenta il parroco, don Giuseppe Zorzan -, riprendiamo il cammino scolastico con gli stessi valori e principi che hanno caratterizzato la storia della nostra Scuola materna. Ringrazio di cuore il Comitato di Gestione e tutto il personale, amministrativo e docente, per il servizio prestato in questi anni e do il benvenuto alla nuova coordinatrice, Barbara Rosolen». Al centro della scuola sono però i bambini e le loro famiglie: «A loro va il primo benvenuto e l’augurio di un anno di proficue attività e collaborazione», conclude il parroco.

La coordinatrice, Barbara Rosolen, dopo 15 anni di lavoro nell’ambito della cooperazione sociale, come responsabile di servizi all’infanzia, arriva alla materna “San Giuseppe”: «Avrò senz’altro la possibilità di conoscere personalmente le famiglie e i bambini. Sono onorata e felice di aver ricevuto questo incarico, in questa scuola, così ricca di storia, di esperienze, di emozioni, di relazioni e di energie. Il mio obiettivo è dare continuità a questa ricchezza. Poiché sono fermamente convinta che “per educare un bambino ci vuole un villaggio”, vi invito ad essere attivi, a collaborare e ad essere presenti alla vita e alle attività della scuola».

Chi volesse incontrare la coordinatrice, la può trovare a scuola nell’orario di ricevimento:

• mercoledì e venerdì dalle 8 alle 9,30;
  • giovedì dalle 16 alle 17,30.

Oppure, si può fissare un appuntamento, chiamando il numero 011.9492740.