Cracovia 2016: conclusa la fase di gemellaggio tra diocesi

Foto di gruppo per i giovani di Santena al termine del gemellaggio

Domenica 24 luglio – Si è conclusa oggi la fase iniziale della Giornata mondiale della gioventù in Polonia, che ha visto le diocesi straniere gemellarsi con quelle polacche. Per i santenesi, la giornata di ieri è trascorsa interamente nelle famiglie e nelle comunità parrocchiali che hanno ospitato i giovani e don Beppe. “In mattinata abbiamo celebrato la santa Messa, presieduta dai rispettivi parroci e concelebrata dai noi sacerdoti che accompagniamo i gruppi – spiega il Priore – Dalla nostra Unità pastorale eravamo presenti don Efisio Edile di Poirino, il diacono Paolo De Martino di Trofarello e io”.

Nel pomeriggio, ogni famiglia ha portato i propri “figli” ospiti in visita a qualche luogo particolare della città: parchi, castelli, miniere, oppure nelle città vicine… La giornata si è conclusa con grandi  grigliate che hanno riunito intorno alla stessa tavola gli ospiti santenesi, le famiglie polacche e anche i loro vicini di casa.

Ora il pellegrinaggio prosegue verso Cracovia, in attesa delle giornate con il Papa.