«Cena con delitto» in oratorio

Clicca sulla locandina per visualizzarla e scaricarla

Una cena con delitto è una cena come tutte le altre: si mangia – antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, caffè, bibite – e si paga (15 euro gli adulti; 10 euro ridotto sotto i 12 anni). Ma è anche una cena diversa dalle altre: c’è un’ambientazione, alla quale si può aderire (ma non è strettamente necessario), abbigliandosi in maniera adatta al tema; e c’è un tavolo a cui siedono alcuni personaggi, che portano in scena, durante la cena stessa, un avvenimento. I partecipanti alla cena prendono parte allo spettacolo come spettatori e, da un certo punto in poi, ne diventano anche protagonisti: dovranno infatti scoprire chi è l’autore del delitto, quale ne è il movente, quale l’arma utilizzata.

Siamo nella Parigi degli anni Venti del Novecento. Henri Dufour e Charlotte Beauville stanno per sposarsi e organizzano una cena per festeggiare il loro imminente matrimonio. Gli invitati sono la cerchia più ristretta dei loro amici e parenti: ci sono Sophie Maulette e Annette Beauville, rispettivamente testimone e sorella della sposa; Blaise Paulac e Jean-Pierre Levaeu, amicissimi dello sposo; e poi, Lavinia Borghese, civettuola ex dello sposo, e fra’ Maurice Legorge, che assisterà al matrimonio… Ma a un certo punto, accadrà l’irreparabile: che cosa è successo? chi è il colpevole? perché mai un gesto del genere? Tra colpi di scena, interrogatori e indagini, anche gli spettatori-commensali potranno provare a svelare l’accaduto e smascherare il colpevole. Inizio alle ore 20 di sabato 16 febbraio, nella palestra dell’oratorio “San Luigi”. Iscrizioni in ufficio parrocchiale (011.9456789) entro il 7 febbraio.

«Cena con delitto», di Giulia Callegari e Valentina Romanu. Con Fabio Parola, Erika Gibboni, Sara Sanna, Novella Tesio, Stefano Nano, Pietro Maggio, Carola Magliano. Con la partecipazione di Marco Energico, Stefano Bertero, il corpo di ballo e… altri soprendenti interpreti! E con la collaborazione del Gruppo cucina, bar circolo Villa Tana, GPS “San Luigi” Pallavolo, famiglie Mosso, Arduini e Rosolen.

Lascia un commento