Animatori all’opera con il banco di beneficenza

In occasione deBanco beneficenza Santenalla festa dei santi Cosma e Damiano dal 25 al 27 settembre, i giovani dell’oratorio organizzano il consueto banco di beneficenza. Come ogni anno, nel piazzale di via Alcide De Gasperi verranno allestiti numerosi stand: quello del gruppo giovani sarà facilmente distinguibile da un numerosi palloncini che ne segnaleranno la presenza. Il tema di quest’anno infatti sarà proprio il cartone di animazione “Up“, in una scena del quale la casa del protagonista prende letteralmente il volto, sollevata da numerosi palloncini.

I ragazzi dei gruppi parrocchiali, dai 12 ai 20 anni, sono all’opera ormai già da settimane: chi fosse interessato può ancora contribuire portando in segreteria parrocchiale eventuali oggetti in buono stato, che verranno impacchettati e utilizzati per la buona riuscita del banco di beneficenza.

Oltre al banco, i ragazzi hanno già preparato alcuni giochi: in particolare si tratta di alcune stime e del concorso per indovinare chi sono, fra gli animatori, i bambini ritratti in foto scattate quando erano piccoli.

I ragazzi ringraziano tutti i negozi di Santena e le persone che hanno contribuito regalando oggetti, fondamentali per la riuscita del banco di beneficenza. Il banco sarà aperto venerdì dalle ore 20, sabato pomeriggio dalle 16 e domenica tutto il giorno.

Giulia Tesio