Apericena missionaria per il Ghana

Logo gruppo missionario coloriSabato 2 aprile il gruppo missionario di Santena organizza un’apericena per sostenere il progetto di Quaresima di Fraternità dell’Arcidiocesi di Torino: un centro giovanile nella parrocchia di Krapa (Ejisu) in Ghana.

Gli obiettivi del progetto in Ghana sono di permettere lo svolgimento delle normali attività come il catechismo, l’animazione, le riunioni parrocchiali e il dopo scuola presso i locali della parrocchia. La parrocchia di Krapà si trova infatti in un’area periferica dove sono numerose le situazioni sociali critiche in cui si trovano gli abitanti. Il costo del progetto è pari a 2.710 euro. L’azione che al momento la parrocchia svolge coinvolge circa duecento bambini e giovani tra il gruppo dei chierichetti, dell’ animazione e del  doposcuola.

Il centro giovanile permetterebbe quindi di avvicinare maggiormente i giovani all’incontro con Dio e di creare una maggiore coesione sociale soprattutto tra le donne con l’aiuto di Fratel Beppe dell’ordine dei Giuseppini del Murialdo.

Il ricavato dell’apericena verrà quindi interamente devoluto all’Arcidiocesi che provvederà alla realizzazione del progetto in Ghana. L’appuntamento per l’apericena è per le 19.30 nelle aule dell’oratorio, il costo è di 10 euro a persona.

Giulia Tesio