40 candeline per il Piccolo Coro “San Luigi”

Il Piccolo Coro al concerto di S. Cecilia 2010

Il Piccolo Coro “San Luigi” di Santena compie 40 anni. Nato nel 1975 con lo scopo di animare la celebrazione della Santa Messa con i bambini, fu fortemente voluto dall’allora vice parroco, don Tonino Enrietto. Nei suoi quattro decenni di vita, la compagine canora ha visto avvicendarsi, oltre a tanti allievi, anche animatori che ne hanno segnato la storia: basta ricordare alcuni nomi, come quelli di Francesca, Irma e Graziella.

Per festeggiare in grande la ricorrenza, anzitutto si terrà, sabato 23 maggio alle ore 21, al teatro Elios, il 40° “Piccolo Coro Festival”, con un programma pieno di tante sorprese…

Per proseguire la festa il giorno successivo, il Coro lancia un appello: “Se anche tu hai varcato il palco dell’Elios, hai cantato 44 gatti, Il valzer del moscerino, Le tagliatelle di nonna Pina e tante altre, recitato nelle scenette, ballato nei musical e riso tanto nelle gite e nelle trasferte degli studi televisivi, e regalato un sorriso ai concerti di Natale alle case di riposo Forchino e Anni Azzurri, beh… non puoi perdere l’occasione di rimpatriata che si terrà domenica 24 maggio.

Il programma prevede la partecipazione alla Messa delle 10,30 in parrocchia. A seguire, all’oratorio “San Luigi”, ci sarà il pranzo-raduno gratuito e, a partire dalle ore 14, giochi, karaoke di gruppo e mostra fotografica. Una buona occasione per pregare insieme, ringraziando il Signore per questi 40 anni di attività, per schiarirsi l’ugola e rispolverare qualche vecchia foto.

Chi vuole partecipare al pranzo, deve dare conferma della propria presenza entro sabato 9 maggio al numero 349.6031092. Per qualsiasi informazione sulla festa ci si può rivolgere tutti i sabato al Piccolo Coro presso la Sala Blu dell’oratorio, dalle 14 alle 15,30, oppure visitando su Facebook la pagina Piccolo Coro San Luigi.

Beatrice Mormone