Via crucis, confessioni e settimana Santa: tutti gli orari

Con l’avvicinarsi della Pasqua si moltiplicano le occasioni ed iniziative per pregare e prepararsi per vivere al meglio il centro di tutto l’anno liturgico. Di seguito tutti gli orari e le informazioni delle diverse celebrazioni:

Venerdì 31 marzo 2023 alle ore 20.30: via Crucis cittadina. Partenza dalle chiese delle tre borgate (Case Nuove, Tetti Giro, Trinità). In caso di maltempo si terrà direttamente in Chiesa parrocchiale.

Domenica 2 aprile 2023: Le Palme. Alle ore 10 benedizione dei rami d’ulivo in oratorio S. Luigi; a seguire processione fino in Chiesa parrocchiale.

Giovedì 6 aprile 2023 alle ore 21: Santa Messa in Coena Domini; a seguire adorazione notturna.

Venerdì 7 aprile 2023: alle ore 15 via Crucis nel parco Cavour, specialmente per i ragazzi del catechismo. Alle ore 21 celebrazione della Passione del Signore.

Sabato 8 aprile 2023 alle ore 21: Veglia Pasquale.

Domenica 9 aprile 2023: Pasqua del Signore, messe secondo l’orario festivo.

Lunedì 10 aprile 2023: Lunedì dell’angelo; unica messa alle ore 8.30.

Tutte le celebrazioni si terranno in Chiesa parrocchiale, se non diversamente specificato. Nei giorni del triduo pasquale (6,7,8 aprile) NON sarà celebrata la messa feriale delle ore 18.30.

Riguardo le confessioni e le celebrazioni penitenziali di seguito gli orari nelle tre parrocchie.

PARROCCHIA DI SANTENA:

• Sabato 1° aprile dalle ore 10 alle 12 – Confessioni in GROTTA
  • Lunedì 3 aprile alle ore 21 – celebrazione penitenziale in CHIESA parrocchiale

PARROCCHIA DI CAMBIANO:

• Sabato 1° aprile dalle ore 15 alle 17 – Confessioni
  • Martedì 4 aprile alle ore 21 – celebrazione penitenziale

PARROCCHIA DI VILLASTELLONE:

• Lunedì 3 aprile dalle ore 10 alle 12 – Confessioni
  • Mercoledì 5 aprile alle ore 21 – celebrazioni penitenziali

Tutta la comunità è invitata a partecipare.