Torna “Santena a teatro” all’Elios

Teatro-EliosDopo l’interesse suscitato lo scorso anno, torna all’Elios anche per la stagione 2014-2015 la rassegna “Santena a teatro”, organizzata dalla parrocchia all’oratorio “San Luigi” e dal Comune di Santena. Con il coordinamento di Antonio Sarasso e Fulvia Roggero, esperti del settore, sono in programma sei spettacoli molto diversi tra di loro, per accontentare spettatori di ogni gusto, ma sempre con rappresentazioni di qualità in un clima di allegria. Il sipario si aprirà sempre alle 21, nelle varie serate. Il costo del biglietto singolo varia da spettacolo a spettacolo, mentre l’abbonamento a tutti le sei rappresentazioni costa 55 euro.

Si comincia venerdì 3 ottobre con la commedia “Franco Cerutti, sarto per brutti”, in omaggio a Erminio Macario. Con Margherita Fumero, Franco Neri, Alessandro Marrapodi, Antonio Sarasso e la partecipazione straordinaria di Enrico Beruschi. Regia di Cristian Messina. Biglietto: 20 euro.

Sabato 22 novembre, invece, andrà in scena un Galà d’opera, che proporrà brani tratti dalle più famose opere liriche di Verdi, Puccini, Rossini, proposti dalla Società Artisti Lirici Tamagno. Con Maria Cristina Berardo, Franco Berto, Vincenzo Santagata e accompagnamento musicale dal vivo. Ingresso: 15 euro.

Si proseguirà con il Piccolo Teatro Comico che sabato 13 dicembre porterà in scena “Don Camillo e Peppone”, messa in scena teatrale del celebre romanzo di Giovannino Guareschi. Con Franco Abba, Mauro Stante, Patrizia Pozzi, Roberto Bertulli. Regia di Franco Abba e Mauro Stante. Biglietto: 15 euro.

Il primo spettacolo del 2015 è fissato per sabato 31 gennaio, quando la Compagnia Ovest/Est rappresenterà lo spettacolo vincitore del premio teatrale “Camillo Cavour” svolto presso i luoghi cavouriani di Santena lo scorso 1° giugno: “Prossima fermata: Felicità”. Con Alessandro Malone e Gabriele Zunico. Ingresso: 10 euro.

Sabato 28 febbraio sarà invece la volta de “Il Teatro delle Dieci”, che porterà in scena “Procacciatori d’affari”, spettacolo in ricordo di Primo Levi. Brillante racconto di fantascienza con Bruno Anselmino, Maria Paola Bardelli, Pietro Giau, Fulvia Roggero, Vincenzo Santagata e la regia di Massimo Scaglione. Costo del biglietto: 15 euro.

La rassegna si chiuderà sabato 14 marzo con Margherita Fumero e i “Fumeri per Caso” in “Evviva il varietà”, contenitore che racchiuderà tutte le forme d’arte: danza, canto, recitazione brillante. Con M. Fumero, G. Serra, A. Di Palma, A. Ferri, A. Arricale, A. Marenco, B. Zummo, G. Lo Russo, M. Negri, M. Occhiogrosso, M. Cottone, N. Oliveri, S. Rosata, V. Solitro e P. Pugliese. Ingresso: 15 euro.

Per informazioni e prenotazioni: ufficio parrocchiale di Santena, ore 9-12 dal lunedì al sabato (tel. 011.9456789). Condizioni speciali sul prezzo dell’abbonamento per i clienti Simply.