Ringraziamenti dall’Operazione Colomba: bene che genera bene

Sono giunti con grande affetto i ringraziamenti di Matteo Fadda, responsabile dell’Operazione Colomba, il progetto della Comunità Papa Giovanni XXIII che le parrocchie di Cambiano, Santena e Villastellone hanno sostenuto durante la Quaresima di Fraternità attraverso le offerte raccolte durante le celebrazioni e con la vendita delle piantine aromatiche. Il responsabile chiarisce che il ricavato sarà impiegato per “proteggere, sostenere ed accompagnare i profughi siriani in Libano”, poiché a causa della guerra e della violenza la situazione è sempre più critica e il ritorno alle proprie case è impossibile.

Matteo Fadda chiede esplicitamente di “far pervenire il nostro ringraziamento specifico a tutte le persone delle tre comunità parrocchiali che, condividendo i valori di Pace e Solidarietà, hanno contribuito con generosità a destinare importanti risorse a questo Progetto”.

L’augurio è che la solidarietà dimostrata in questa occasione possa avviare azioni di collaborazione e sostegno con Operazione Colomba, invitando sempre più persone a coltivare un’attenzione sensibile verso chi è colpito dalle disgrazie della guerra, a non ignorare ciò che accade in altre zone del mondo, a compiere un gesto di cambiamento, anche se piccolo, eppure così importante. Un gesto di solidarietà, affinché il bene generi altro bene.

Lettera ringraziamenti Operazione Colomba