Potenziato il riscaldamento in chiesa parrocchiale

Da qualche giorno in chiesa parrocchiale è in funzione un sistema di riscaldamento appena potenziato.

Il riscaldamento della chiesa parrocchiale è stato, infatti, potenziato con il posizionamento di 4 nuovi diffusori. Ora, in ogni lato ci sono sei gruppi. Sono posizionati in alto, subito sotto le finestre. L’impianto è suddiviso in tre parti: 4 diffusori davanti (due per lato) 4 diffusori centrali e 4 diffusori nella zona più distante l’altare, che scalda l’entrata della chiesa. I lavori sono stati realizzati dalla Stema Nord, di Legnano, ditta che da trent’anni si occupa di riscaldamento dei luoghi di culto. L’impianto funziona a gas metano.

Il costo di questo intervento è stato di 9mila euro. Sui tavolini siti all’entrata della chiesa sono stata posate alcune buste bianche per “Offerta per le opere parrocchiali”. I parrocchiani sono invitati a «contribuire a questa spesa».  Poche settimane fa in chiesa parrocchiale – e nella sottostante grotta – erano state sostituite le vecchie lampadine con nuovi led, con consumi più ridotti.

(tratto da rossosantena: https://www.rossosantena.it/2024/02/25/santena-potenziato-il-riscaldamento-in-chiesa-parrocchiale/)