Oratorio in festa per S. Luigi 2016

Festa San Luigi«Cosa farai il 18 e il 19 giugno? Puoi scegliere tra tantissime proposte, basta che vieni all’oratorio!»: è questo l’invito che il Direttivo dell’oratorio rivolge a tutti, grandi e piccini, in occasione della festa di San Luigi, per due giorni ricchi di proposte.

A partire dalle ore 16 di sabato 18 giugno, le strutture dell’oratorio saranno disponibili a tutti per giocare in allegria. Campi da calcetto, beach volley, bocce e “calcio balilla umano” saranno aperti a chiunque voglia divertirsi. Inoltre, ci si potrà avventurare sulle strutture del gruppo Scout (clicca qui per leggere l’invito del gruppo “Santena 1” alla festa), travestirsi e truccarsi per un bizzarro selfi e ancora tanto altro che catechiste e animatori di tutti i gruppi dell’oratorio proporranno. E chi avrà fame, non si dovrà preoccupare: potrà gustare panini, patatine e bibite fresche. La serata proseguirà con musica e balli occitani.

L’unico tempo a restare libero sarà la notte, perché… domenica 19 ricominceranno i festeggiamenti! Alle ore 10,30 sarà celebrata la S. Messa nel cortile dell’oratorio (in caso di brutto tempo si celebrerà in chiesa parrocchiale), alla quale seguirà il tradizionale “pranzo del collaboratori”. Per iscrizioni e informazioni, rivolgersi in ufficio parrocchiale.

Nel pomeriggio, poi, i giochi continueranno con il “Torneo dell’amicizia” di calcio a 5 per i ragazzi delle medie (info e iscrizioni al numero 329.954.22.57). In serata, l’atteso appuntamento delle 20,15 per la “Asparaginacap” con i bambini a contendersi il trofeo tra Santena e Tetti Giro; a seguire, toccherà ai grandi disputarsi sul rettangolo a 11 giocatori la “Asparagocap” (si veda in Internet e su Youtube: #asparagocap 2016). Aggiudicato il trofeo alla vincente tra Santena e Tetti Giro, la festa di San Luigi si concluderà con un “Nutella party” e anguriata per tutti.

Partecipanti ai giochi e ai momenti dei due giorni sono attesi numerosi e ciascuno è invitato a far passaparola del programma!

Il Direttivo dell’oratorio