Maggio, un Rosario tutte le sere

Un mese di maggio dedicato a Maria, con la recita del Rosario tutte le sere. E in più luoghi di Santena. È questa la proposta della parrocchia per affidare la città alla Madonna, in un tempo ancora delicato per la situazione sanitaria, ma anche economica e sociale, che sta colpendo molte persone e famiglie. L’iniziativa è il frutto della disponibilità di tante persone, volontari e fedeli che renderanno possibile la fitta rete di preghiera.

Il calendario è molto semplice e riguarda l’intero mese di maggio, ogni giorno, dal 1° al 31. I Rosari saranno celebrati secondo la seguente scansione:

• ogni giorno della settimana alle 20,30 nella chiesa di Tetti Giro;
  • ogni giorno della settimana alle 21 nella chiesa della Trinità;
  • ogni martedì e giovedì alle 21 nella chiesa di Case Nuove;
  • ogni mercoledì alle 21 nella chiesa della Madonna della neve in borgo Taggia.

Tutti possono partecipare. L’iniziativa risponde anche a un vivo desiderio espresso da Papa Francesco, cioè di dedicare una maratona di preghiera per invocare la fine della pandemia. Così si è espresso il Santo Padre a fine aprile, desideroso che da tutta la Chiesa salga incessantemente la preghiera a Dio (At 12,5). Santena c’è.