Estate ragazzi parrocchiale e campi estivi: tutte le informazioni

Stanno per aprirsi le iscrizioni all’Estate Ragazzi parrocchiale e ai campi estivi in montagna. Sabato 11 maggio si inizia con Estate Ragazzi: le iscrizioni andranno effettuate attraverso questo stesso sito, alla pagina che si apre cliccando qui, e resteranno aperte fino al 2 giugno.

La parrocchia, in collaborazione con l’oratorio Circolo “San Luigi”, propone tre settimane di attività, dal 10 al 28 giugno, con il consueto orario dalle 8,30 alle 16,30 (possibilità di pre-ingresso alle 8 e di post-uscita alle 17,30). Quest’anno il tema dell’Estate Ragazzi sarà “Mettiti in gioco”, alla ricerca di ciò che significa realizzare la propria umanità. Le informazioni su tutte le estate ragazzi cittadine si possono trovare nel volantino preparato dal Comune di Santena e scaricabile cliccando qui.

I campi estivi, rivolti a tutte e tre le parrocchie di Santena, Cambiano e Villastellone, si svolgeranno invece a Brusson, dal 29 giugno al 6 luglio per i bambini dalla 3ª alla 5ª elementare e dal 6 al 13 luglio per i ragazzi di 1ª e 2ª media. Invece, andranno a Bessen Haut (tra Cesana e Sestriere) i ragazzi dalla 3ª media alla 4ª superiore. Iscrizioni a partire da lunedì 13 maggio in ufficio parrocchiale a Santena e a Cambiano e fino ad esaurimento dei posti disponibili o comunque non oltre l’8 giugno. Tutte le informazioni sono disponibili sul volantino che si può scaricare cliccando qui.

2 risposte

1. Piero Naretto Piero Naretto ha detto:

Salve,
    comunicherete cosa si devono portare i bambini che parteciperanno dall’estate ragazzi? (Es. Zainetto,cambio indumenti,cappellino,ecc)
    Grazie dell’attenzione
    Piero Naretto.

• don Mauro Grosso don Mauro Grosso ha detto:

Gentilissimo Piero, grazie per aver scritto. Ordinariamente, per le giornate di Estate Ragazzi in oratorio, i bambini si portano uno zainetto con gli effetti personali, se le famiglie lo ritengono. Chi vuole, può portarsi le monete necessarie per acquistare il gelato dopo pranzo (a discrezione della famiglia). Per le gite, invece, consegneremo nei giorni precedenti un memorandum scritto con l’attrezzatura richiesta. Sempre a disposizione, le auguro una buona giornata e… ci vediamo lunedì!
      d. Mauro