Elezioni Direttivo oratorio, alle urne domenica 18 gennaio

La tessera dell'oratorio Circolo "San Luigi"

La tessera dell’oratorio Circolo “San Luigi”

Domenica 18 gennaio dalle 9,30 alle 12,30 presso la Sala Blu dell’oratorio “San Luigi” si svolgeranno le elezioni per il nuovo Consiglio direttivo del Circolo S. Luigi. Alle urne sono chiamati tutti i maggiorenni tesserati al Circolo S. Luigi nell’anno 2014.

I compiti del Consiglio direttivo del Circolo San Luigi, che dura in carica quattro anni, sono quelli di gestire le strutture dell’oratorio, sia dal punto di vista organizzativo che economico, in stretta sintonia con la parrocchia. Membro di diritto del Consiglio, infatti, è il parroco, don Nino Olivero. Spetta poi al Consiglio deliberare sulle richieste che vengono avanzate da soci o da terzi per le iniziative, le manifestazioni e ogni altra attività che si svolge in oratorio, così come intraprendere ogni azione necessaria per il sostentamento economico dell’associazione.

Il nuovo Direttivo, come deliberato dall’assemblea dei soci lo scorso autunno, non sarà più composto da membri eletti a partire da candidati che rappresentino ciascun gruppo presente e attivo in oratorio. Gli eletti risulteranno dalle preferenze accordate dai votanti ai candidati che si presentano alle elezioni e che saranno chiamati a rappresentare ciascuno le istanze di ogni gruppo e ad avere cura del bene dell’intero oratorio, non solo della realtà cui appartengono. Alcuni candidati, infatti, non sono neppure espressione di gruppi oratoriali, ma persone di buona volontà che renderanno la loro disponibilità per questo servizio, se saranno eletti.

Tra tutti i candidati ciascun elettore potrà esprimere 5 preferenze al massimo. Il nuovo Direttivo risulterà composto dai primi 8 eletti, più il parroco. I candidati, elencati secondo l’ordine alfabetico per cognome, sono:

ARDUINI Ivano
CIANCHETTI Walter