Credo in un solo Dio: quattro serate con Carlo Miglietta

Carlo Miglietta

Il “Corso di teologia di base” che molto successo ha riscosso alcuni anni or sono, su proposta dell’Unità pastorale 57 di cui le parrocchie di Santena, di Cambiano e di Villastellone fanno parte, torna ad affacciarsi sulla scena. O quanto meno nel suo spirito. Per il mese di gennaio 2018, infatti, sono in programma quattro serate che vogliono rispondere ad un’esigenza che si sta imponendo all’attenzione delle tre parrocchie: offrire una proposta di catechesi per gli adulti, volta approfondire alcune tematiche e a fornire la capacità di rendere ragione della propria fede.

Per quattro lunedì di gennaio, dalle 20,45 alle 22,30, nella Sala Blu dell’oratorio di Santena, l’esperto di Bibbia e autore di numerosi libri di divulgazione teologica Carlo Miglietta, interverrà sulle tematiche: “Credo e credere: cosa significa l’atto di fede?” (8 gennaio); “Chi è Dio Padre?” (15 gennaio); “Onnipotenza divina e dintorni” (22 gennaio); “La creazione visibile e invisibile” (29 gennaio).

Questi quattro incontri vogliono essere un primo ciclo a commento e illustrazione degli articoli del Credo, che avrà seguito negli anni a venire.