Un Gruppo missionario sempre più… missionario

bimbi-mondoCome ogni altro gruppo parrocchiale, anche il Gruppo Missionario di Santena torna a proporre il suo calendario di iniziative e attività, a partire fin da ottobre, il mese per eccellenza dedicato alle Missioni. Per vivere insieme e più profondamente l’Ottobre missionario che ci attende, invitiamo gli abitanti delle borgate santenesi, in particolar modo gli anziani e le famiglie, a pregare insieme a noi ogni martedì del mese di ottobre, alle 20.30, il Rosario missionario. L’appuntamento è nelle diverse chiese delle borgate: inizieremo il 1° ottobre dalla chiesa della Trinità, per proseguire nei martedì successivi a Tetti Giro, a Case Nuove, a Borgo Taggia e concludere l’ultimo martedì nella cappella dell’asilo san Giuseppe.

La Giornata Missionaria Mondiale ricorre quest’anno domenica 20 ottobre: la celebreremo con l’Apericena missionaria organizzata in oratorio dal Gruppo Missionario. Il ricavato sarà come sempre devoluto per sostenere vari progetti di solidarietà. Vi invitiamo anche alla Veglia missionaria che si terrà sabato 19 ottobre in Duomo a Torino alle 21, per pregare insieme per tutte le missioni insieme al nostro Vescovo, Mons. Nosiglia.

Un mese impegnativo e ricco quello di ottobre: confidiamo nella vostra partecipazione alle nostre iniziative e chissà… magari nel veder crescere il nostro gruppo ancora di più, grazie alla vostra presenza! Oltre all’impegno per la preghiera e la sensibilizzazione circa l’opera missionaria nei Paesi del Terzo Mondo, stiamo lavorando per capire come e cosa fare per concretizzare la nostra “missione” qui, a Santena: perché Gesù “manda” noi in prima persona, a partire dalla “nostra gente”, per essere missionari. Se avete idee da suggerirci, fatevi sotto!

Giulia Callegari
per il Gruppo Missionario