Tesseramento “Circolo San Luigi”: e tu sei già socio?
Come ogni anno il “Circolo S. Luigi” intende offrire la possibilità a tutti coloro che frequentano l’oratorio di ricevere la tessera, versando un piccolo contributo: 3 euro per bambini e ragazzi fino ai 15 anni e 5 euro per gli adulti. La tessera viene consegnata al momento del tesseramento stesso. Ė possibile perciò rivolgersi al bar dell’oratorio da Matteo De Martino.
I diritti ed i doveri del tesserato sono di pensare, proporre e partecipare con entusiasmo alle varie attività. Tutte le attività che l’oratorio organizza, come ad esempio eventi musicali, culturali, ricreativi e sportivi, devono essere, secondo la legge italiana, coordinata da un Circolo. Ecco perché l’oratorio è costituito in associazione, con tanto di tessati e direttivo.
Il Circolo accoglie, associa, “tessera” tutti coloro (bambini e bambine, adolescenti e giovani, adulti uomini e donne) che si riconoscono nei valori di aggregazione e servizio proposti dalla parrocchia e dall’oratorio stesso. Tesserarsi, dunque, significa condividere un progetto associativo ed educativo. Come indicato, la quota associativa è irrisoria, ma garantisce servizi importanti che danno una mano, in forma tangibile, alla gestione della grande casa dell’oratorio.
Tutti siamo perciò calorosamente invitati a tesserarci garantendo così la prosecuzione delle varie iniziative!
Giulia Tesio