Ritorna il corso di teologia di base
Un’occasione per approfondire la conoscenza dei contenuti della propria fede: è questo ciò che vuole offrire il Corso di teologia di base, rivolto alle parrocchie di Cambiano, di Santena e di Villastellone. I destinatari sono tutti coloro che, del Credo cristiano, vogliono saperne di più: catechiste, animatori, educatori, ministri straordinari dell’Eucaristia; ma anche fedeli che non svolgono un servizio attivo o persone semplicemente interessate all’argomento.
La terza edizione del Corso si propone di concludere l’approfondimento della seconda parte del Credo, iniziata lo scorso anno: «Credo in Gesù Cristo». Relatore sarà nuovamente il prof. don Alberto Piola della Facoltà teologica di Torino. Ecco i temi del Corso di teologia di base che si terrà all’oratorio San Luigi di Santena nella Sala blu per tre lunedì nel mese di gennaio 2020 alle ore 20.45:
1) lunedì 13 gennaio: Gesù Cristo, il Salvatore: i diversi modelli soteriologici, i linguaggi per parlare oggi della salvezza portataci da Cristo.
2) lunedì 20 gennaio: Il Cristo da annunziare: Cristo salvatore unico ed universale e i non-cristiani, cenni alla teologia delle religioni e al dialogo interreligioso.
3) lunedì 27 gennaio: Il Cristo degli altri: la figura di Gesù nell’islam, nel New Age e nei Testimoni di Geova.
Non servono iscrizioni, l’ingresso è libero a tutti.
Per chi ha partecipato al corso nel gennaio 2019, sono disponibili le diapositive dell’anno scorso, preparate dal prof. don Alberto Piola, scaricabili cliccando sui collegamenti qui sotto:
– incontro del 14 gennaio 2019
– incontro del 21 gennaio 2019
– incontro del 28 gennaio 2019