Festa dei Santi Cosma e Damiano: il programma religioso

Cosma-e-Damiano-2008Inizierà lunedì 19 settembre la festa dei Santi Cosma e Damiano: primo appuntamento del programma religioso è la celebrazione della S. Messa in oratorio alle ore 20,30, per la novena in onore dei Santi martiri e medici, che proseguirà ogni sera fino a venerdì 23 settembre.

Sabato 24 alla S. Messa in chiesa parrocchiale delle ore 18 sono invitati a partecipare tutti i soci e collaboratori dell’Associazione Santi Cosma e Damiano. Alla sera alle 20,30, processione e fiaccolata con le statue dei Santi. Partenza dall’oratorio San Luigi e arrivo in chiesa parrocchiale. Partecipa la Banda musicale “Canonico A. Serra” di Santena.

Domenica 25 alle ore 15,30 ci sarà il momento di omaggio ai caduti per la patrina in piazza Martiri della libertà. Seguirà alle ore 16 la S. Messa solenne, con la processione delle statue dei Santi dalla chiesa parrocchiale al piazzale di via Alcide de Gasperi. Partecipano la Confraternita del Crocifisso di Genova e la Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Vinovo.

Ultimo atto del programma dei festeggiamenti religiosi sarà lunedì 26 settembre: alle ore 20 partirà la processione con le statue dei Santi dal piazzale di via Alcide de Gasperi all’oratorio San Luigi. Alle 20,30 sarà celebrata la S. Messa in particolare per i defunti dell’Associazione Santi Cosma e Damiano.

Per il programma folkloristico, visitare il sito www.associazionesantimedici.com