Estate Ragazzi 2022: tutte le informazioni

Torna anche quest’anno l’Estate Ragazzi parrocchiale con l’obiettivo di offrire a bambini, ragazzi e animatori un’opportunità formativa e divertente. Tema di quest’anno saranno “Le Emozioni“, un viaggio nel mondo delle emozioni e stati d’animo che porterà a conoscere più da vicino colui che dà colore ai nostri sentimenti: Gesù! Affrontando, tra le altre, la gioia e la delusione, la fiducia e la sorpresa, l’Estate Ragazzi sarà un’occasione per giocare insieme e riscoprire l’amicizia con Gesù.

Si svolgerà da lunedì 13 giugno a venerdì 1 luglio, all’oratorio “San Luigi” di Santena, con orario 7.30-13.45 (pranzo compreso). Durante la giornata ci saranno momenti di riflessione e preghiera, laboratori, giochi a squadre, gite e passeggiate. I destinatari sono i bambini e ragazzi dalla 1ª elementare alla 1ª media, in numero massimo di 90.

L’iscrizione a ciascuna settimana è pari a 50 euro a partecipante comprensiva del pranzo.

Le iscrizioni avverranno on line, compilando l’apposito form sul sito www.parrocchiasantena.it, nel menù “Ufficio parrocchiale> Iscrizioni > Estate ragazzi”, previa registrazione al sito (se non ci si è già registrati in passato). Le iscrizioni resteranno aperte da domenica 15 maggio a sabato 28 maggio. Purtroppo, per le necessarie esigenze organizzative, non si potranno accogliere richieste di iscrizione oltre la data del 28 maggio.

La compilazione del form on line non comporta automaticamente l’iscrizione: nei giorni immediatamente successivi al 28 maggio, raccolte tutte le richieste di iscrizione, verrà stilata una graduatoria e inviata una mail agli ammessi alla partecipazione all’Estate ragazzi. Da quel momento in poi, sarà possibile effettuare il pagamento, a mezzo bonifico bancario o in contanti in Ufficio parrocchiale, per regolarizzare e completare l’iscrizione stessa.

Nel caso in cui le richieste di partecipazione eccedessero il numero massimo di bambini che sarà possibile accogliere in via definitiva, la graduatoria sarà stilata secondo i seguenti criteri, elencati qui in ordine di priorità: 1) residenti a Santena; 2) partecipanti al numero maggiore di settimane di attività; 3) genitori entrambi lavoratori; 4) un solo genitore lavoratore; 5) genitori entrambi disoccupati; 6) sorteggio.

L’attrezzatura necessaria per le giornate di attività e altre informazioni più dettagliate saranno comunicate in seguito. Per qualsiasi richiesta di informazione, si può inviare una mail all’indirizzo iscrizioni@parrocchiasantena.it e si riceverà risposta nel più breve tempo possibile.