80° anniversario della parrocchia: concorso fotografico

Il 9 settembre 2010 ricorre l’80° anniversario dell’inaugurazione della nuova chiesa parrocchiale, edificata sul volgere degli anni Venti del Novecento dall’allora priore don Amateis. In occasione della ricorrenza, la parrocchia organizza un concorso fotografico dal titolo “Fotografi…Amo la Chiesa”, che si inserisce in un più ampio programma di semplici ma gustose iniziative che celebreranno l’evento.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il giornale parrocchiale “Lo Specchio” ed intende stimolare la partecipazione di quanti, santenesi e non, sentono il desiderio di fotografare la nostra chiesa parrocchiale esternamente o internamente, apprezzandone così le qualità architettoniche e artistiche. Ad ogni partecipante alla rassegna sarà concesso di cercarle e fotografarle, ciascuno dal proprio punto di vista.

Sono previste due sezioni per la rassegna: “Bianco/nero” e “Colori”. Le fografie degli interni potranno essere scattate in orario di apertura, esclusi i tempi dedicati alle celebrazioni, e su appuntamento il giovedì, dalle 15,15 alle 16,15. Il termine per la consegna delle opere è fissato per il 15 settembre 2010; queste saranno esposte in chiesa a partire dal 24 ottobre.

La partecipazione è aperta e libera a tutti. Si può scaricare il pieghevole con il regolamento completo e la scheda da compilare per la partecipazione cliccando qui.