Il “Piccolo Coro Festival” spegne 36 candeline

Concerto di Natale alla casa di riposo Forchino, dicembre 2010

È quasi finito il mese di maggio… Le giornate sono lunghe, ci siamo lasciati l’inverno alle spalle, la scuola sta per finire: è l’ora del Piccolo Coro Festival! Per la trentaseiesima volta, ritorna l’appuntamento annuale del Piccolo Coro San Luigi con le canzoni dello Zecchino d’Oro: il 36° Piccolo Coro Festival! Come è tradizione, lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Elios alle 21, sabato 21 maggio.

I ragazzi del Piccolo Coro hanno preparato undici canzoni, scelte fra quelle presentate lo scorso novembre allo Zecchino d’Oro svolto presso l’Antoniano di Bologna. Le canzoni saranno sottoposte al voto della giuria, ma il giudizio viene espresso solo sulla canzone: per i solisti l’importante è partecipare e dare il meglio di sè, non vincere una gara di testi e musica. Quest’anno, le canzoni sono dedicate soprattutto agli animali: un topolino, un gatto, un cane, una scimmia, una volpe…
Il Piccolo Coro Festival è l’ultimo appuntamento di quest’anno, che ci ha già visti protagonisti del concerto di Santa Cecilia a novembre e dei concerti di Natale presso le case di riposo Forchino e Anni Azzurri a dicembre. Il Piccolo Coro continua per tutta l’estate nella sua attività di animazione delle Sante Messe, alle 10 (o alle 10.30) in parrocchia e alle 10.15 nella chiesa di Case Nuove.
Vi aspettiamo!
Gli animatori del Piccolo Coro: Andrea, Valentina, Chiara, Maurizio, Sara, Rossana, Fiorenza, Annalisa, Elena, Cristina, Davide, Alice e Martina