Vaccinazioni obbligatorie: avviso per i genitori della scuola materna

E’ tempo di cominciare a pensare all’inizio della scuola, a causa di alcune indicazioni che l’Ufficio scolastico regionale ha diramato, rivolte anche alle scuole materne (vedi anche questa pagina del sito della parrocchia, cliccando qui).

Così, l’asilo “San Giuseppe” di Santena invita ogni famiglia dei bimbi che lo frequentano o frequenteranno a verificare se i propri bambini sono già in regola con le vaccinazioni obbligatorie richieste per accedere alla scuola materna. In caso affermativo, dovranno soltanto scaricare il modulo di autocertificazione (clicca qui per scaricarlo) e consegnarlo alla materna entro il 10 settembre, accompagnato da fotocopia del documento di riconoscimento del genitore che lo firma.

Se invece le famiglie riceveranno – entro la fine di agosto – una comunicazione dall’ASL competente per regolarizzare le vaccinazioni, dovranno portare entrambi i documenti compilati a scuola, sempre entro il 10 settembre 2017. In caso di mancanza di autocertificazioni, la Scuola avrà l’obbligo di segnalazione all’ASL. Per leggere la comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale che spiega ogni dettaglio, si può cliccare qui.

La materna “San Giuseppe”, visto il periodo di vacanze, chiede alle famiglie con bimbi che frequentano la scuola materna che leggeranno questo avviso di inoltrarlo alle altre famiglie con cui sono in contatto, postando questo articolo o segnalandolo in qualche maniera, e ringrazia per la collaborazione.

Lascia un commento