Scout Santena: sempre più 50 anni!

Il primo campo Scout nel 1967

Era il lontano 1967, quando il gruppo scout “Santena 1” iniziò le sue attività all’interno dell’oratorio e sul territorio circostante. Da allora si son mossi molti passi e percorse molte strade ed ormai gli anni alle spalle iniziano ad essere parecchi, 50 per l’esattezza. Un anniversario tanto importante va celebrato nel migliore dei modi: per questo, i mesi a venire saranno ricchi di iniziative ed eventi volti a ricordare, festeggiare insieme e ritrovarsi. Nei mesi passati sono già stati realizzati alcuni momenti comunitari, come il Natale di gruppo e l’uscita delle Promesse, volti a rafforzare ancor più il clima ed il senso di appartenenza, facendo vivere ad ogni ragazzo, dai più grandi fino ai più piccini, la dimensione di gruppo.

Con la bella stagione, ci avviciniamo al clou dei festeggiamenti: infatti, la Comunità Capi e la “Pattuglia 50ennale”, aiutate da moltissimi volenterosi ex scout, desiderosi di sporcarsi ancora le mani per vivere belle esperienze tutti insieme, si sono già attivate per organizzare diverse iniziative, di cui alcune rivolte a tutta la popolazione santenese. Eccovi dunque le date in cui ci incontreremo per…

• RICORDARE 13/05/17: apertura mostra fotografica nelle Vecchie Cucine del Parco Cavour
  • STARE INSIEME 20/05/17: cena ex-scout in oratorio (Per la prenotazione rivolgersi presso: segreteria parrocchiale, biblioteca civica, sede scout il sabato pomeriggio, macelleria Razzetti. Prenotazioni entro 01/05/17)
  • RIFLETTERE 23/05/17: alla sera, tavola rotonda al Teatro Elios sul tema “Fare educazione oggi”