San Lorenzo: riapre la Chiesa Parrocchiale

Al termine dei lavori di consolidamento e restauro del soffitto della navata centrale, in occasione della Festa patronale di SAN LORENZO riapre la chiesa parrocchiale con la Santa Messa solenne celebrata venerdì 10 agosto alle ore 09,30, cui seguirà la processione all’interno del parco Cavour, al termine della quale vi sarà il saluto delle Autorità e la distribuzione del pane alle noci di SAN LORENZO.

Il “dono di San Lorenzo” sarà particolarmente utile alla Parrocchia impegnata su più fronti. Mentre si chiude il cantiere della chiesa parrocchiale, si completano gli allestimenti preparatori al nuovo cantiere in Oratorio, per il rifacimento del tetto al TEATRO ELIOS. Questa ristrutturazione straordinaria comprende anche altri interventi, in particolare alle facciate esterne dell’edificio, alle uscite di sicurezza, sostituzione dell’attuale caldaia con il collegamento alla centrale termica di nuova realizzazione già in uso alla scuola materna e relativo ampliamento.

Tutti questi lavori che tendono al mantenimento in buono stato della struttura ed all’efficientamento energetico per la riduzione dei consumi, riduzione dei rischi e incremento del confort per gli utenti sono però molto costosi e richiedono uno sforzo davvero stra-ordinario.

La Provvidenza che non ci abbandona mai, ma si serve di gesti ed atteggiamento “provvidenziali” chiamando ciascuno di noi a contribuire, ciascuno secondo le proprie possibilità.

A tutti il sincero GRAZIE dal profondo del cuore!

Da sabato 11 agosto le funzioni prefestive e festive torneranno in Chiesa Parrocchiale. La celebrazione delle Sante Messe alla Chiesa di Case Nuove riprenderà dopo la pausa estiva domenica 02 settembre.