Teatro Elios: gara per voci soliste e gruppi musicali

Un'immagine dalle passate edizioni

Un’immagine dalle passate edizioni

Esordisce a Santena la “Gara per voci soliste e gruppi musicali”, promossa dalla parrocchia di Cambiano e dalla “RM studios” di Roberto Mazzone e Daniele Sacco. Per il primo anno la manifestazione si sposta al teatro Elios di Santena, a causa della inagibilità del teatro Serenissimo di Cambiano. L’appuntamento è per sabato 20 aprile alle ore 21, ingresso 5 euro. Presenta: Angelo De Simoni.

Con questa edizione “in trasferta”, la gara per voci soliste giunge alla 2ª edizione, mentre invece quella per gruppi musicali già alla 10ª. L’attività è infatti iniziata nel 2004, ad opera del “Gruppo E20”, poi proseguita da “RM studios”. Anche quest’anno il ricavato della serata verrà devoluto alla Caritas parrocchiale di Cambiano.

In gara ci saranno 8 solisti e 7 gruppi (gare e classifiche separate): ciascuno eseguirà un brano della durata massima di 5 minuti. I solisti saranno Arianna Anderis, Diego Amedeo, Grazia Seccia/Sergio Albesano, Fabrizio Longobardi, Giorgia Risso, Giuseppe Mastarone, Lucia Mazzone, Valeria Listello. I gruppi, invece: Against the last moment, Black Jack, Enphasis, Fallen Angels, Lapsus Love, Raienmaker, Rubin Red.

I premi per i solisti saranno: una coppa al 1°, 2°, 3° classificato tramite giuria; un radiomicrofono per il premio assegnato dal pubblico. Per i gruppi: una coppa al 1°, 2°, 3° nelle categorie voce, chitarra, bassista, batterista, tastierista tramite giuria; di nuovo un radiomicrofono per il premio dal pubblico.

Info su www.rmstudios.it