Maggio, Madonna pellegrina: ecco il programma

Anche per il 2018 tornano nel mese mariano di maggio le celebrazioni in onore della Madonna pellegrina, nei cortili delle case in diversi rioni di Santena. Il programma è per ogni sera sempre lo stesso: alle ore 20,30 preghiera del Rosario e a seguire celebrazione della Santa Messa. L’occasione è di affidare al Signore, per intercessione della Beata Vergine Maria, le famiglie e ciascun santenese, invocando protezione e aumento della fede.

Ecco il calendario delle celebrazioni:

Mercoledì 2: Fam. Boniello – Via Tetti Agostino, 25
Giovedì 3: Fam. Oddenino Nervo – Via Sempione, 5. Segue processione fino alla chiesa di Borgo Taggia.

Martedì 8: Fam. Noto – Via Dante Alighieri, 8
Mercoledì 9: Fam. Macrì – Via Garibaldi, 4
Giovedì 10: Fam. Rocchia – Via Manzoni, 4. Segue processione fino alla chiesa della Trinità.

Martedì 15: Fam. Migliore – Via Canonico Bosio, 35
Mercoledì 16: Fam. Rusco Bosio – Via Tetti Giro, 62
Giovedì 17: Fam. Novara Romano – Via Saluzzo, 2/B. Segue processione fino alla chiesa di Tetti Giro.

Martedì 22: Fam. Elia Bottino – Via Minocchio, 42
Mercoledì 23: Condominio via Caboto, 8. Segue processione fino alla chiesa di Case Nuove
Giovedì 24: Festa di Maria Ausiliatrice. Chiesa di Case Nuove – Via Cristoforo Colombo, 17

Giovedì 31: Messa alla scuola San Giuseppe e processione conclusiva.