Festa di San Luigi in arrivo

Sarà una festa di San Luigi doppia, quella in programma per domenica 18 giugno all’oratorio di Santena. Lo stesso giorno cade infatti la solennità del Corpus Domini. Così, la festa patronale inizierà con la Santa Messa delle ore 10,30 in chiesa parrocchiale, cui seguirà la consueta processione con il Santissimo Sacramento per le vie di Santena. Il percorso è quello tradizionale: chiesa parrocchiale, via Cavour, via Cavaglià, via Alfieri di Sostegno, via Badini, via Cavour; ma, anziché concludersi sul sagrato della parrocchia, la processione proseguirà su via Cavour oltre la chiesa, fino in via Tana e quindi all’oratorio “San Luigi”. Lì, sarà impartita la solenne benedizione eucaristica.

Dopo la conclusione della processione, è in programma il pranzo per i collaboratori parrocchiali, alle ore 12,30 in oratorio. Nel pomeriggio, giochi per tutte le età a partire dalle ore 15. Alle 18,30 aperitivo con musica dal vivo: intervengono i complessi “Song in progress” e “Vidrio”.

Appendici sportive della festa patronale dell’oratorio saranno un torneo amatoriale di beach volley 4×4, organizzato dagli animatori dell’oratorio e dal Direttivo del Circolo San Luigi, che si terrà sabato sera 17 giugno a partire dalle ore 19,30, e la 7a edizione dell’Asparagocap, il derby calcistico goliardico santenese tra le compagini di Tetti Giro e di Santena, che sarà disputato venerdì sera 23 giugno: alle ore 20,30, “Asparaginacap” per i più piccoli; alle 21, Asparagocap.