Campi estivi: iscrizioni dal 18 maggio

Casa alpina di Brusson – La Ciamusira

Tornano anche per il 2018 i campi estivi in montagna, per bambini, ragazzi e giovani, dalla seconda elementare alle superiori. Si inizierà a Brusson sabato 30 giugno, con il campo elementari (dalla seconda alla quinta) che si concluderà sabato 7 luglio. Lo stesso 7 luglio sarà il giorno d’inizio, sempre a Brusson, per il campo medie (prima e seconda), fino a sabato 14 luglio. Da domenica 15 a domenica 22 luglio sarà invece la volta della terza media e superiori, a Bessen Haut (Cesana – Sestriere).

Le iscrizioni si apriranno venerdì 18 maggio in ufficio parrocchiale, ogni giorno secondo gli orari abituali di apertura, e si concluderanno l’8 giugno o comunque ad esaurimento dei posti disponibili. Il modulo d’iscrizione si trova sul volantino dedicato, che è possibile scaricare cliccando qui. La precedenza nelle iscrizioni è riservata ai residenti a Santena fino all’8 giugno, per i posti riservati alla parrocchia di Santena; se oltre questa data arriveranno richieste da altrove, in caso di posti ancora disponibili, sarà possibile iscriversi. Fra i residenti a Santena sono compresi anche i ragazzini che da Favari e Marocchi frequentano scuola e catechismo a Santena.

I campi sono organizzati insieme dalle parrocchie di Santena e di Cambiano e sono invitati a partecipare i bambini, ragazzi e giovani di entrambe le parrocchie. Lo scopo di questa esperienza è di stare insieme per crescere nell’amicizia tra ragazzi e con il Signore. I campi estivi sono dunque una proposta formativa, che coniuga la vacanza e lo svago con l’impegno per portarsi a casa qualche spunto utile per la propria crescita. Lo spirito con cui si aderisce è quello del divertimento ma anche della buona volontà, guidati dagli animatori che durante l’anno offrono il loro servizio negli oratori e che nell’estate continuano a dedicare il loro tempo anche ai più piccoli e giovani.