Preparazione

I fidanzati che hanno scelto di sposarsi in Chiesa, devono presentarsi per tempo ai rispettivi parroci.

La preparazione prossima al matrimonio consiste in alcuni colloqui con il parroco e nella partecipazione ad un cammino formativo, necessario per entrambi fidanzati: il matrimonio, infatti, è un evento così importante e bello che richiede una approfondita preparazione.

Il cammino deve essere fatto almeno nove mesi prima del Matrimonio: in tal modo esso diventa uno stimolo di riflessione fra i due fidanzati ed un’oc­casione di confronto con altre coppie.

Scarica qui il calendario dei corsi di preparazione al matrimonio predisposti dall’Unità pastorale 57 per l’anno in corso [clicca qui per visualizzarlo].