Al via la “Festa in famiglia” 2017

Il logo della “Festa in famiglia”

Apre i battenti mercoledì 7 giugno l’edizione 2017 della “Festa in famiglia” organizzata dalla Commissione famiglia dell’Unità pastorale 57, di cui Santena fa parte (clicca qui per scaricare il programma completo). Il primo appuntamento è fissato per le ore 21 in Sala Blu dell’oratorio “San Luigi” proprio a Santena: Luca e Ileana Carando interverranno sul tema “La spiritualità in famiglia”.

Giovedì 8 giugno alle ore 21 al cinema “Jolly” di Villastellone è in programma la proiezione di “Microbo e Gasolina”, per grandi e piccini.

Sabato 10 giugno sarà la giornata più ricca di appuntamenti della “Festa in famiglia”: si comincia alle 14 a Santena, all’oratorio “San Luigi”, con l’inaugurazione della mostra di disegni dei bambini delle scuole intitolata “La gioia della festa. Mille disegni per raccontare la famiglia”. Alle ore 15,30 invece, nella sala consigliare del comune di Santena, la senatrice Elena Ferrara, promotrice della legge per la prevenzione e il contrasto del bullismo, dialogherà con i presenti, gli amministratori comunali dei comuni appartenenti all’Unità pastorale e alcuni esperti (clicca qui per visualizzare i dettagli). Alle 18, celebrazione della S. Messa in chiesa parrocchiale e alle 19,15 apericena in oratorio, cui seguirà uno spettacolo dal titolo “Spettacolando”, ancora in oratorio.

Domenica 11, atto conclusivo della “Festa in famiglia” con la premiazione del concorso di disegni alle ore 14 al centro sportivo della Trinità.